DETTAGLI


Emozioni da vivere in due

Il Centurion 2-Seater è il kart che non dovrebbe mai mancare nella gamma a disposizione di un kartodromo a noleggio. Permette di far avvicinare i più piccoli o i meno esperti, da passeggeri, a questo bellissimo sport. Per chi viene trasportato il sedile è il medesimo del guidatore, con l’aggiunto di una cintura di sicurezza, mentre il volante (fisso) rappresenta un ulteriore appoggio per incrementare la sicurezza.

E per partire basta girare la chiave

Come per altri modelli della linea Centurion anche il 2-Seater dispone, di serie, però, dell’avviamento elettrico del motore. Così da facilitare e velocizzare le operazioni di avvio del propulsore. A tutto vantaggio dell’organizzazione del lavoro del personale addetto.

Regolazione dei pedali rapida

Il “bi-posto” ha, per il guidatore, una regolazione dei pedali davvero ingegnosa, differente da quella del Centurion Senior. Questo perché nel 2-Seater la principale necessità è quella di avere un sistema di regolazione rapido, veloce e semplice al fine di ridurre al massimo il peso totale del kart per garantire sempre ottime prestazioni.

Motore centrale e protetto

Per questioni di spazio e al fine di garantire il miglior feeling di guida oltre che le migliori prestazioni possibili, si è scelto di posizionare centralmente il motore alle spalle di pilota e passeggero. Per proteggere il kart ulteriormente è stato quindi posto un extra paraurti al posteriore proprio in corrispondenza del propulsore.

A tutta sicurezza con i freni anteriori

Ovviamente, con l’aumento del peso, è necessario aumentare anche l’azione frenante. Per questo, già di serie, il 2-Seater è dotato di impianto frenante non solo sull’asse posteriore, ma anche su quello anteriore, comandato, in ogni caso, sempre dal pedale sinistro.

SCHEDA TECNICA


 

L’obiettivo dei tecnici CRG nel realizzare il Centurion 2-Seater è stato quello di garantire il massimo degli standard di sicurezza pur ricercando il massimo della semplicità e della leggerezza. Missione compiuta!

 

Telaio

in acciaio molibdeno con tubi di diametro da 32 mm

Assale

pieno di diametro da 30 mm

Impianto frenante

anteriore e posteriore, autoventilato, con sistema di recupero del gioco automatico e sistema di "taglio del gas"

Sterzo

con giunto cardanico e tiranti in nylon

Cerchi

in alluminio

Pedaliera

regolabile

Luci

doppio stop a luci led

Alimentazione

pompa del carburante Mikuni

Scarico

con silenziatore

Olio frizione

ATF III 500ml

Olio motore

SAE 10W-40 500ml

Trasmissione

a catena o a cinghia, a scelta del cliente

Frizione

a bagno d'olio

Gomme posteriori

Vega / Dunlop

Gomme anteriori

Vega / Dunlop

Sistema paraurti

a assorbimento differenziato

Carenature

con kit adesivo CRG racing

Bilanciamento peso

alloggiamento peso per il bilanciamento delle prestazioni sulla sinistra (pesi non inclusi)

Motore

Honda GX270