I dati di vendita del primo quadrimestre confermano un trend costante di crescita della Divisione Rental di CRG negli USA. Da oltre 3 anni i kart Centurion sono tra i rental kart più venduti negli Stati Uniti nella configurazione con motore 4 tempi, ma dal secondo semestre dello scorso anno, il prodotto che ha incrementato di più la propria presenza in questi mercati è il kart elettrico CRG E-drenaline.

Questo modello di kart è entrato nel cuore di molti clienti americani per le sue prestazioni e per il suo design, spinto anche dalle normative statunitensi che prevedono un passaggio all’elettrico per le piste indoor, imposto dalle leggi nazionali. La sensibilità ecologista americana è sempre più marcata e nel settore karting CRG è l’azienda che ha maggiormente investito in questa direzione, rispettando tutti i parametri tecnici richiesti dalle norme del Governo e cogliendo oggi risultati molto importanti, nonostante gli effetti della pandemia Covid a livello mondiale. Addirittura le analisi di vendita di CRG per il mercato americano sono ancora più positive per il secondo semestre del 2021, quando si stima che il piano vaccini dovrebbe consentire un ridimensionamento dell’emergenza.

Il Nord America (USA e Canada) è una delle aree più importanti e strategiche per il rental kart, sia per il numero, sia per la qualità delle piste presenti. Sempre premiati alcuni aspetti che sono alla base della filosofia CRG: la qualità del prodotto e il servizio clienti. A tal proposito va detto che sotto il coordinamento di Euan Jeffery, CRG ha un ufficio dedicato presso la sede in Italia, con il quale gestisce le relazioni in modo diretto con i singoli tracciati, sia in fase di consulenza iniziale, sia per quel che riguarda il post vendita.

È importante ricordare inoltre che CRG è stata tra le prime aziende a introdurre i piani di leasing sul mercato americano e ha una filiale (CRG Nordam), con la quale riesce a gestire tutte le esigenze di ricambi e assistenza in modo tempestivo.

Alcune tra le piste più importanti che già utilizzano i rental kart di CRG in Nord America sono GoPro MOTORPLEX in Carolina del Nord, Lone Star Kartpark e Rimrock Raceway in Texas, Motorsports Country Club of Cincinnati (Ohio), Kart Circuit Autobahn (Illinois), OVRP (Oakland Valley Race Park) nello stato di NY, gli Speedway Indoor Karting di Daytona (Florida), Indianapolis e Whiteland in Indiana, così come l’AMR Homestead-Miami Motorplex e molte altre. Entro la fine del 2021 si stima che si possano aggiungere circa 15 nuovi tracciati.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti rental di CRG è possibile visitare il sito www.crgrentalkart.com o contattare direttamente gli uffici commerciali scrivendo a: rental@kartcrg.com