crg mini centurion

Come tutti i soggetti che offrono servizi al pubblico, anche le piste che gestiscono Rental Kart devono identificare i vari target di clienti ai quali si rivolgono. Sappiamo che nel segmento degli adulti e comunque over 13-15 anni, ci sono due grandi gruppi di clienti: quelli che effettuano turni in pista per semplice divertimento e quelli che, invece, hanno un approccio più fidelizzato ed esigente, apprezzando prendere parte ad eventi agonistici e iniziative più articolate. Per questa seconda tipologia di clientela spesso sono riservate flotte di kart più nuove e controllate dal punto di vista della manutenzione. Ma se questi macro-mercati sono più o meno gestiti da tutti gli operatori di settore, ancora molto margine ha quello degli under 13, utenti che devono essere raggiunti con una 3ª offerta specifica.

Per questo segmento di mercato giovanile i produttori di kart principali hanno studiato prodotti specifici e in questo settore CRG, con il proprio modello Mini Centurion (sia nella versione con motore 4 tempi, sia nella versione elettrica), propone sicuramente uno dei mezzi di riferimento per tecnica e design. Quando si parla di settore giovanile si deve avere un approccio specifico, ma si possono generare interessanti opportunità di lavoro per la pista, anche in fasce orarie che non si immaginavano prima.

I vantaggi di avere una flotta di kart Mini sono molteplici e con il supporto delle esperienze commerciali dello staff CRG, qui ne vedremo alcune. In primo luogo si raggiunge un target ulteriore rispetto agli adulti, compreso tra i 7 e 12 anni e questo segmento di utenza in alcuni casi può arrivare a valere il 15% dell’attività complessive della pista, in termine di utilizzo del circuito. Un altro aspetto interessante è che i ragazzi hanno disponibilità di tempo diverse dagli adulti, spesso sono liberi al pomeriggio in settimana, quando gli adulti sono al lavoro e così è possibile sviluppare progetti di Karting School, o semplice attività pomeridiana riservata ai più giovani. Un tema rilevante è anche quello di avere dei mezzi sicuri e idonei per fare iniziare i più piccoli attraverso corsi di avviamento. Alcune ricerche di mercato, indicano la fascia di età tra i 6 e gli 8 anni come un target facilmente coinvolgibile in corsi base di karting. Promuovendo adeguatamente l’offerta, una flotta di kart Mini può aprire nuove opportunità di lavoro per la pista.

Per avere una consulenza personalizzata sui modelli Mini e sulle applicazioni commerciali che questi mezzi possono avere, contatta lo staff dei consulenti CRG: rental@kartcrg.com

 

CRG Mini Centurion di CRG è disponibile in due versioni: con motore 4 tempi da 120cc o con power train 100% elettrica. Entrambi i modelli sono dotati di pedaliera regolabile e sistema di sicurezza che include cinture di sicurezza e roll bar.